Aequilibrium – Nada Yoga

Aequilibrium – Nada Yoga

Incontro mensile

“Lo Yoga
del suono”

con Daniele Dolciotti

Meditazione e riequilibrio energetico. Lezioni teorico e pratiche di Evoluzione Spirituale e auto-Guarigione fisica.

Con il termine Nāda Yoga (Yoga del Suono) si suole indicare quella branca dello Yoga che utilizza il suono, la musica e la coscienza del corpo per liberare, indirizzare, trasformare e convertire le energie emotive bloccate al fine di ristabilire equilibrio e armonia tra corpo-mente e spirito e risolvere – o alleviare – in modo naturale numerosi problemi psicologici, fisici e fisiologici.

Il concetto di nāda e il suono primordiale

Il termine sanscrito nāda è solitamente tradotto con la parola suono; in realtà il suo significato è molto più ampio, fino ad abbracciare ciò che propriamente suono non è, ovvero ciò che è vibrazione, non udibile dal nostro orecchio ma percettibile attraverso i nostri canali energetici sottili.

Perché avvicinarsi al Nāda Yoga?

Il Nāda Yoga può essere fatto rientrare a tutti gli effetti nella sfera della medicina alternativa, naturale e olistica. La sua scientificità permette il raggiungimento di risultati pressoché certi su più livelli: fisico, psichico e spirituale.

La gamma delle problematiche trattabili attraverso il suono è davvero molto ampia: emicrania, stanchezza mentale, iper e ipotensione, problemi cutanei, visivi e uditivi, insonnia, depressione, rabbia, ansia, timidezza, fibromi e neoplasie, dolori muscolari e ossei, raffreddori, ecc.

Ciò che rende il suono uno strumento di cura così unico è la sua capacità di superare le barriere mentali ed entrare subito in connessione con la nostra struttura energetica. La malattia, infatti, si manifesta a livello fisico solo dopo essersi diffusa all’interno del nostro corpo sottile: la vera cura può dunque essere raggiunta solo a livello profondo, laddove il suono riesce a penetrare naturalmente.

Suono